Tu forse non lo sai, ma sei perfetta come sei.

C’è un semplice fatto della natura che vorrei che prendessi in considerazione: SEI GIÀ PERFETTO!

Tutta la natura, o l’esistenza, o la realtà, o come preferisci chiamarla, è già perfetta.

Non c’è niente al di fuori di te che devi trovare per completarti. Sei già completo.

Non c’è niente che devi ottenere. Non c’è niente che devi ottenere, fare o diventare. Tutto ciò di cui hai bisogno per “essere te stesso” è già dentro di te. Sei perfetto, come tutte le altre creazioni.

Una roccia è una roccia. Non cerca di essere nient’altro che se stesso. Non cerca altrove la sua identità. È semplicemente, ed è perfetto.

Un albero non cerca di essere qualcosa che non è. È un albero. E trascorre il suo tempo solo per essere. Senza lottare, è quello che è: perfetto.

Ho un gatto di nome Schrody. Ora Schrody vive una vita incredibilmente libera, perché è semplicemente quello che è. Passa il suo tempo a fare solo Schrody. E lo fa perfettamente.

Non c’è un esempio in natura, vivente o non vivente, che non sia già perfetto. Compreso te! Sei perfetto in questo momento, esattamente come dovresti essere.

Se tu fossi destinato a essere qualcosa o qualcun altro, allora lo saresti.

Se tu fossi destinato ad avere qualcos’altro, allora lo avresti.

Se avessi dovuto ottenere qualcosa, lo avresti raggiunto.

Sei già perfetto, così come sei.

Allora perché non ti senti perfetto? Perché non sei felice? Perché stai cercando fuori di te quel qualcos’altro che ti completerà?

Forse perché credi falsamente di dover essere qualcos’altro? Qualcosa di diverso da quello che sei veramente. Stai rifiutando di accettare la realtà. Combatti ciò che è, e questa è una battaglia che non potrai mai vincere. Credi che dovresti essere più ricco. O avere un lavoro migliore. O una relazione diversa.

Queste cose sono solo il tuo ambiente esterno. E se desideri cambiarli, puoi certamente farlo. Le circostanze in cui vivi ora sono il risultato delle tue scelte fino ad ora e puoi creare una nuova vita per il futuro scegliendo di apportare cambiamenti nella tua vita e intraprendendo le azioni appropriate.

Se questo è il tuo desiderio, puoi cambiare le tue finanze. Puoi cambiare la tua carriera. Puoi migliorare le tue relazioni. E fare questi cambiamenti renderà sicuramente la tua vita diversa. Tuttavia, non possono renderti migliore. È impossibile migliorare la perfezione.

Lo sviluppo e la crescita personali non ti migliorano. Espande semplicemente la tua consapevolezza della verità, che sei già perfetto.

Finché non riconoscerai questo fatto, continuerai nella tua sofferenza. La felicità non può essere trovata fuori di te. La felicità viene da dentro, quando rinunci all’illusione e ami semplicemente te stesso incondizionatamente.

Così! Che ne dici di non pensare più, “Dovrei essere questo …”, o “Dovrei avere quello”. Che ne dici di pensare, “Sono esattamente quello che sono, e nessuno potrebbe fare un lavoro più perfetto di me”.

Sii felice di essere chi sei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...